25 luglio 2016

Arrosto con salsina veloce e buonissima!

Ciao a tutti!
 oggi volevo darvi la ricetta dell'arrosto che ho preparato l'altra sera perché era davvero buonissimo e semplice da fare..



Per prima cosa prendere l'arrosto. Noi siamo solo in due e quindi ne ho preso uno piccolino, di lonza, già con avvolta le fettine di pancetta.

Prendere una casseruola larga ma con i bordi alti, mettere un goccino di olio, posizionare al centro l'arrosto e farlo scottare su tutti i lati in modo da mantenere tutti i succhi all'interno.

Una volta bello scottato abbassare la fiamma ed aggiungere aglio, rosmarino, salvia, una cipolla a pezzetti e un paio di carote a pezzetti e un po di sale.

Coprire il tutto con acqua, mettere il coperchio e lasciarlo andare a fuoco lento per circa un oretta (in base a quanto è grande il vostro arrosto).

Una volto cotto, togliere l'arrosto dal tegame, tagliarlo a fettine e disporlo su un piatto da portata.

Ora prepariamo la salsina.. prendere tutto il fondo di cottura, metterlo dentro ad un mixer e frullare. fine. La nostra salsina è pronta :)

Vi assicuro che è davvero buonissima!!! :P

A volte può succedere che la salsa risulti un po troppo densa... in questo caso si può aggiungere un po di acqua, oppure, se vogliamo renderla più gustosa possiamo anche aggiungere un po di maionese :)

Spero che questa ricettina vi sia piaciuta!!!

Buona serata a tutti

Vale :)

Seguite la pagina FB #MAMMACHENEWS






Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...