1 ottobre 2012

Ricettina: Ossibuchi al pomodoro e piselli



Guardate un po' qua...che bontà!!! :P
L'altra sera ho preparato per la prima volta questa ricettina... pensavo fossero complicati da preparare...e invece sono una cavolata e vengono davvero ottimi!!!!
Come prima cosa prendere una pentola anti aderente...io ho quella in ceramica bianca della Bialetti...ottima!
Far sciogliere una noce di burro e far soffriggere con 1/2 cipolla tritata e 2 carote (io le ho fatte alla julienne).
Dopo di che prendere le fettine, passarle nella farina e farle dorare da entrambi i lati.
Sfumare con del vino bianco e aggiungere sale e pepe.
una volta evaporato il vino aggiungere un po di passata di pomodoro e del brodo (io ho usato quello vegetale) e far cuocere per un oretta abbondante con il coperchio.
 Se volete poi potete aggiungere i piselli (calcolate i tempi di cottura in base alla qualità...io ho usato quelli findus surgelati e ci vuole circa mezzoretta).
Inoltre, al posto del pane, potete servirlo accompagnato con del riso basmati allo zafferano...che mangiato insieme al sughetto è da leccarsi i baffi :P


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...