12 luglio 2016

Belly Painting a sorpresa! Grazie amici!!!


Ieri sera sono tornata a casa tardissimo dall'ultima visita dalla ginecologa e mi son messa subito a tavola con Daniel x mangiare un piattino veloce di pasta... già rigorosamente in pigiama!


Ad un certo punto suona il citofono, risponde Daniel, dice che è qualcuno che ha sbagliato ma che non ha capito la richiesta, così apre la porta per verificare...
io sinceramente...anche un po fifona.. chiedo subito, ma chi è?!? saranno i nuovi vicini che son rimasti senza chiavi!!!

E invece.. Sorpresa!!!!!!!

 

Mi trovo davanti a me i nostri amici Lea e Peppe con una loro amica speciale... Chantal Tornatore!

Cavoli non ci credevo! Non sapevo cosa dire!!! E pensare che proprio quella mattina avevo fatto vedere a Daniel alcune delle sue opere!!!

A quel punto, dopo essermi ripresa, Chantal si presenta e mi spiega il suo lavoro e il suo progetto personalizzato per me.

Chantal è un artista body and face painting fantastica, i suoi lavori sono eccezionali. Mi ha fatto vedere alcune sue opere di body painting con il pizzo che sono meravigliosi... Ed è esperta nell'arte del dipingere i pancioni in dolce attesa...ovvero il belly painting!!!

Il belly painting è una forma d'arte antichissima, prima di parlava di body painting perché si dipingeva tutto il corpo per riti propiziatori, spirituali, ecc 
Oggi è tipicamente una cosa ornamentale e ci si limita a dipingere il pancione di una futura mamma, in genere al settimo-ottavo mese, che diventa una tela da riempire con colori e disegni. (e io essendo al 9 mese di tela ne ho in abbondanza :P )
Il belly painting in realtà non ha solo finalità estetiche, ma si riesce a comunicare con il bambino: quando il pennello si muove, il neonato si muove con lui. (e ieri la mia panciona si muoveva tantissimo!!!!)

Mi spiega che lei crea ogni volta un mondo incantato differente e personalizzato in base al colloquio che ha lei con i futuri genitori... in questo caso, visto la sorpresa, sono stati i nostri amici a descriverci.. Mi hanno descritto come una persona "colorata" e amante della cucina, mentre Daniel amante dell'adrenalina... e quindi da qui inizia il nostro mondo incantato fatto di pianeti con cupcake, polvere di stelle, aereoplanino e paracadute... 

Che emozioneeeeeeeee!!!!!!!

Quindi, mi cambio in un lampo con pantaloncini e top neri, poi pronti partenza e via... 

 
 
 
 
 

Inizia quindi l'opera. Chantal mi fa vedere prima uno schizzo su un foglio, poi inizia ad impostare e distribuire i vari elementi sulla mia panciona e poi vai di colori, luci e ombre!

Crea poi un cartello a parte con disegnati 2 micini (uno era Alvino) e poi lo da' a Daniel da tenere in mano durante gli scatti.

E questo è il meraviglioso risultato... 


Che dire.. sono ancora senza parole!
Una sopresa fantastica e unica!
Un ricordo meraviglioso... e una fantastica storia da raccontare alla mia bimba!!! <3

  

Grazie ancora amici!!! 
Un grande bacione
Vale :) 

 

Se volete contattare Chantal....Trovate tutte le sue opere e i suoi contatti nella sua pagina di fb: Chantal e il suo mondo incantato

 

 

 

1 commento:

Peppino ha detto...

;) Bella storia!

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...