1 ottobre 2015

Crostata di mele

Heilaaaaaaaa...
Eccomi di ritorno con una buonissima crostata di mele!


OK l'impegno settimanale non è stato rispettato causa troppo lavoro... come sempre d'altronde :P
Sto lavorando veramente tanto e faccio tardissimo tutti i giorni e quando torno a casa son sempre stravolta e quasi ubriaca dalle mille informazioni e dal fuggi fuggi della giornata... da buona Milanese Imbruttita ;)
Ma non posso arrivare a casa e... Basta...fine della giornata...cena e letto... IO NON CI STO!!!

Mi manca il mio mondo!!!
Ed è per questo che ieri sera, mentre aspettavo che mio marito finisse di lavorare, mi son messa a fare una crostata...
alle 10:30 di sera!!!
Ad esser sincera ho fatto anche il dado vegetale casalingo... ma manteniamo il focus sulla crostata!!!
Una crostata buonissima e con la pasta frolla senza uova.


Ingredienti per una teglia da 28cm circa:
150gr di burro + 10gr per decoro
300gr di farina 00
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
100gr di acqua
2 mele gialle
30gr di zucchero
Muosse di mela (oppure anche della marmellata)
Cannella in quantità industriale :P

Accendere il forno a 200°
Imburrare una teglia per crostata e tenerla da parte

Impastare tutto insieme il burro con la farina, il sale, la vanillina e l'acqua.

Con un mattarello stendere l'impasto a circa 1/2 centimetro e rivestire la teglia.

Pelare le mete e tagliarle a fettine sottili. Distribuire la mousse di mela sulla base poi posizionale le fettine di mela formando una decorazione.


A questo punto cospargere con lo zucchero e la cannella e mettere qualche fiocchetto di burro qua e là.

Cuocere per 35-40 minuti o finchè le mele non sono belle dorate... e poi mangiala tutta :p



è venuta buonissima!!!!! :p
Buona serata a tutti
Vale :)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...