4 ottobre 2015

Flash mob al matrimonio... con amici!!! IL VIDEO TUTORIAL


Ed eccomi con il secondo tra i mille dettagli del mio matrimonio..
IL FLASH MOB CON GLI AMICI...


Durante l'organizzazione di un evento è importantissimo pensare all'animazione, non solo dei bambini ma anche degli adulti, e ad una scaletta dei vari avvenimenti della giornata.

Penso che questo sia molto importante per tre motivi...
Il primo perché cosi eviti che si creino dei tempi morti, quei momenti dove a volte, soprattutto ai matrimoni, si rimane fermi al tavolo ad aspettare tra una portata e l'altra, mentre gli sposi fanno il classico giro e saluto parenti..
Il secondo motivo è per non creare il caos, soprattutto se hai in mente molti interventi da incastrare.
E il terzo motivo è per creare aggregazione e far divertire tutti quanti! Non è detto che se sei ad un matrimonio dove conosci gli sposi, in automatico conosci tutti gli invitati e, a meno che tu non abbia un carattere particolarmente espansivo, rischi di isolarti ed annoiarti...

Noi in particolare...avevamo tantissimi amici ma che tra di loro non si conoscevano... e quindi abbiamo pensato di fare un Flash Mob proprio insieme a tutti loro!!!

Che fantastica idea!!!
Ci divertiremo tutti!!! Sai che ridere!!!!
Poi... diciamo che non siamo proprio tutti dei kledi o dei ballerini di Maria de Filippi...senza poi pensare alla timidezza e alla vergogna...
Insomma, questa idea ci piaceva tantissimo ma non volevamo costringere nessuno!!!

Ecco come abbiamo fatto...

Primo punto... LA RICHIESTA
E quindi come prima cosa siam partiti con la creazione di un mega gruppo su WhatsApp per chiedere a tutti chi avrebbe avuto il piacere di partecipare al progetto... e con grande stupore abbiamo avuto l'approvazione di quasi tutti...26 persone!!!
Un vero musical!!!

Secondo punto... LA BASE MUSICALE...
Ci piaceva l'idea di un medley, ovvero pezzi di più canzoni insieme, ma non volevamo troppe canzoni per renderlo banale.
Quindi abbiamo optato per 5 canzoni ed abbiamo pensato di suddividerlo in 2 gruppi (maschi e femmine). Iniziano a ballare i maschi, 2° canzone le femmine, 3° canzone ancora i maschi e poi 4° canzone di nuovo le femmine fino alla 5 canzone dove balleremo tutti insieme.

Poi l'altro punto... IL BALLETTO e soprattutto insegnare i tutti I PASSI...
Per questo punto abbiamo chiesto l'aiuto da casa, ovvero dalle nostre due amiche ballerine Chiara soprannominata dal gruppo "Garrison " e Francesca soprannominata "La Celentano".
Loro sono state bravissime a pensare ai vari passi e, soprattutto, sono riuscite ad insegnarlo a tutti!!!
Proprio per questo abbiamo pensato a creare un video tutorial che facesse vedere il passi del balletto a tutti tranquillamente da casa...
Nota: per noi era la prima volta che lo provavamo.. quindi non badate al finale dove io e Daniel abbiamo, giusto un attimo, sbagliato il tempo >.<

Ecco il video tutorial:


Beh che dire... in questo video il balletto non sembra un granché ma son passi molto semplici e adatto a tutti...

Dopo l'invio del video sul gruppo di whatsApp, son partite anche le prove a casa nostra... dove c'era un gran casino e soprattutto tantissime risate :)

Direi momenti indimenticabili!!!!

Grazie amici per tutto questo!!!

Ovviamente.. appena disponibile... caricherò anche il video del balletto finale del gran giorno!!!

Buona Serata a tutti
Vale :)






Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...