Una delle prime cose che ho deciso di modificare è la farina... cercare di usare il meno possibile la farina 00 sostituendola la farina integrale, o qualsiasi altra farina meno lavorata.
Oltre a questo cerco di limitare il lievito... e di aumentare la mia dose di frutta e verdura...
Solo che ci son sempre quei 2 piccoli problemini... la mia golosità e la mia passione per la cucina!!!
Quindi sto cercando di trovare e inventare ricette gustose, appetitose, ma anche sane.
Quindi per questo ecco qui una ricetta buonissima ma anche super sana e light: la torta salata con le melanzane alla parmigiana light!!!
Ingredienti:
2 Melanzane
Salsa di pomodoro
2 Mozzarelle light
Basilico
Olio
Aglio
Un po' di Grana grattugiato
Pasta brisè
Procedimento:
Tagliare a fettine le melanzane, prendere una piatta antiaderente e, con la piastra già bella calda, grigliate le melanzane.
Nel frattempo prendere una padella e mettere all'interno salsa di pomodoro, aglio, basilico, un goccio d'olio è un pizzico di sale e far insaporire il tutto a fuoco basso.
Prendere una teglia, srotolare all'interno la pasta brisè e iniziare a fare gli strati partendo dalla mozzarella poi le melanzane, un paio di cucchiaiate di sughetto e una sporverata di grana. Continuate gli strati fini ad esaurimento degli ingredienti.
Infornare a 180 gradi X circa 30 min.
Servire tiepida.
I miei invitati se la sono divorata!!!
Fatemi sapere se la provate a fare... e se vi è piaciuta!!! 😋
Qualche suggerimento e variante... se volete renderla un po' più saporita è un po' meno light si possono aggiungere agli strato qualche fettina di mortadella e qualche pezzetto di formaggio filante diverso dalla mozzarella.
Buona serata a tutti
Vale :)
#mammachenews #mammachebuono
Nessun commento:
Posta un commento