31 marzo 2017

Biscottini integrali con zenzero e cannella fatti in casa

Quando sei a dieta devi salutare tutti i tuoi amati dolcetti e squisiti biscottini... ma anche no!!!
Io non mi arrendo a questo strazio, a questa dieta senza dolci e senza biscotti, soprattutto alla mattina per colazione.
E così ho deciso di farmeli io in casa... dei biscottini golosi, ma che rispettino alcune regole che mi sto dando sul mangiar sano e che siano dei biscotti light.
Quindi ecco a voi i miei Biscotti 100% integrali fatti  in casa senza lievito, senza uova e senza burro


Per farli ho fattto un paio di prove e mischiato tre-quattro ricette ed ecco il risultato, dei biscotti integrali al 100%  con cannella e zenzero.

Ecco la mia ricetta:
300gr di farina integrale al 100% (si può sostituire anche con la farina di farro)
1 vasetto di yogurt magro
80gr di olio di semi di girasole o di mais
100gr di miele
Un pizzico di cannella
Una grattugiata di zenzero


Procedimento con il bimby
Mettere nel boccale tutto gli ingredienti e 40 min vel.5
Si ottiene un impasto molto morbido.
A questo punto prendere una teglia e mettere un po' di carta da forno, poi mettere l'impasto in una sac a poche e creare le forme che si voglion dare ai nostri biscottini.
Infornare i biscotti per circa 20 minuti o finché non risultano belli dorati.

Se si vuole si potrebbe aggiungere un cucchiaino di lievito per dolci... ma io nn l'ho messo per via della dieta :P

Spero vi sia piaciuta!
Buon WE a tutti
Vale :)

#mammachenews #mammachebuono

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...