30 marzo 2017

Insalata di polpo e patate. Ricetta segreta

Lo scorso WE siamo andati al mare X far respirare un po' di aria buona ad Aurora econ l'occasione siamo andati a mangiare in un posticino bellissimo al porto che abbiamo trovato per la prima volta un paio di settimane fa. Questo è uno di questi posticini dove il menù è composto in totale da una quindicina di piatti... 5 per portata... ma ogni singolo piatto ti lascia senza parole da quanto è buono!!!
In particolare io ho amato alla follia il polpo in insalata... si scioglieva come burro ed era super saporito.
Tornata a casa continuavo a pensarci... ma come cavolo avran fatto a fare il polpo in quella maniera... quando lo facevo io veniva sì buono... ma sembrava un insalata bollita di più elementi ... non sapevo mai come cucinare il polpo in modo da lasciarlo bello morbido e saporito.
Quindi mi son caricata e sono andata alla ricerca della giusta ricetta... e questo è il mio risultato:
Direi che non è proprio buono come quello del ristorante... ma si avvicina molto!!! 😋
Ecco quello che serve per questa ricettine segreta:
1-2 polpo (in base alla grandezza)
3-4 patate (in base alla grandezza)
Prezzemolo
Pomodorini
Olive taggiasche
Sale
Olio

Procedimento:
Per fare il polpo bello morbido bisogna prendere un bel pentolone, riempirlo d'acqua e immergere fin da subito il polpo (già pulito). Mettere sul fuoco e portare ad ebollizione. Da quel momento far passare 20 minuti. Una volta passato il tempo spegnere il fuoco, mettere il coperchio e lasciar riposare per altri 20 minuti.
A questo punto, mentre il polpo si riposa, mettiamo a bollire le patate.
Una volta che sono al dente scolarle, tagliarle a cubetti e merrerle in una ciotola. Poi prendere il polpo, tagliarlo a pezzetti e mettere anche userò nella ciotola. 
Prendere una padella antiaderente e far scaldare un po' d'olio con uno spicchio d'aglio. Quando l'olio si è insaporito versare il polpo e le patate, aggiungere le olive, i pomodorini a pezzetti, sale e prezzemolo e far saltare il tutto per qualche minuto. Servire tiepido.

Mamma ragazzi non vi dico che buono che viene!!! 😋😋😋

Ora vi salutò che devi far la merenda alla mia pulcina 🐣❤😍

Buona serata
Vale :)

#mammachenews #mammachebuono

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...