22 giugno 2016

Sfogliatine alle pesche

Ciao a tutti,
 oggi propongo una ricettina facile e veloce, ma soprattutto con pochissimi ingredienti, per gli invitati last minute!!! Delle buonissime sfogliatine alle pesche noci



INGREDIENTI:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare già pronto
2 pesche noci
marmellata alle pesche (io ho usato quella della rigoni che mi piace un sacco :P )
1/2 bicchiere di latte
zucchero (bianco o di canna a vostro piacimento)


PROCEDIMENTO:
Accendere il forno a 180-200 gradi.
Lavare e tagliare le pesche noci a fettine sottili.
Stendere la pasta sfoglia e lasciarla un po riposare.
Tagliare la pasta sfoglia in 6 rettangoli.



Con un coltello, ad 1cm dal bordo, segnare un rettangolo più piccolo facendo attenzione a non bucare la pasta sfoglia sotto. Poi bucherellare con una forchetta il rettangolino più piccolo.



Spennellare con il latte tutti i nostri quadratini di pasta sfoglia e spolverare con lo zucchero i contorni.

A questo punto disponiamo su ogni rettangolino 1 cucchiaio di marmellata e sopra le fettine di pesche noci, ricordandovi di lasciare sempre il bordo ben libero.

Prendere un piccolo pentolino e, con il fuoco molto basso, facciamo scaldare 4-5 cucchiai di marmellata di pesche con un cucchiaio di latte. non appena diventerà liquida, toglierla dal fuoco e versare un un cucchiaino questa confettura calda sopra le pesche.



Cuocere con il forno già caldo per circa 10 minuti, o fino a quando non saranno benne dorate.

Io le ho spolverate con un po di zucchero a velo prima di servirle :P



Ovviamente possiamo sostituire le pesche con le mele, le albicocche, o qualsiasi altra frutta presente nel vostro frigo!!!



Io l'avevo preparata l'altro giorno insieme alla cheesecake... un ottima variante per mio fratello che non ama i formaggi :)


Buona serata a tutti,
Vale :)



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...