28 giugno 2016

Ciambellone morbido allo yogurt - Ricetta BIMBY

In questi giorni che sono a casa in maternità.. in attesa della data del parto... ne approfitto per viziare un po la mia famiglia :) e tra le tante cose ho voluto preparare un buonissimo ciambellone morbido allo yogurt.



Una ricetta davvero semplice, veloce e da leccarsi i baffi :P

INGREDIENTI:

- 3 uova
- 170 gr di farina 00
- 80gr di fecola di patate (io ho usato a volte anche la frumina)
- 250gr di zucchero
- un vasetto di yogurt al vostro gusto preferito
- una bustina di lievito x dolci
- granella di zucchero
- zucchero a velo x decorare
- una noce di burro e un pizzico di farina x imburrare la teglia

PROCEDIMENTO:

Come vi accennavo la ricetta è semplicissima e velocissima!!!

- montare le uova con lo zucchero inserendo la farfalla nel boccale: 3 min. Velocità 4
- Togliere la farfalla ed aggiungere il vasetto di yogurt: 1 min. Velocità 3
- Aggiungere farina, fecola e lievito ed impastare: 2 min. Velocità 4
- Imburrare ed infarinare la teglia, poi versare tutto l'impasto (io ho usato la teglia a ciambella che si apre lateralmente)
- spolverare la superficie con la granella di zucchero
- infornare in forno già caldo a 180° x 40 minuti circa
- lasciar intiepidire, toglierla dalla teglia e spolverarla con lo zucchero a velo prima di servirla.

Un ottima torta per la colazione! semplice ma davvero buonissima e morbida.



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...