7 luglio 2011

GNOCCHI, ZUCCHINE e PESTO

mmm...ieri sera sono arrivata a casa con l'intenzione di fare una torta salata ma...poi ho cambiato idea perchè aprendo il frigor ho visto gli gnocchi...e io ne vado matta!
Allora ho optato per una ricettina semplice, veloce...ma davvero buonissima!!!
GNOCCHI  con ZUCCHINE e PESTO
Allora innanzi tutto mettere l'acqua a bollire.
Nel frattempo lavate e tagliate 2 zucchine. Fare soffriggere l'olio con l'aglio chiacciato, togliere l'aglio e mettere le zucchine. Farle saltare per 5/10 minuti con sale e prezzemolo fresco.
Quando bolle l'acqua buttare gli gnocchi. Prendere un piattino e pestare grossolanamente le foglie di basilico, pinoli, un goccino di olio e dei pezzetti di pecorino. (Il pesto vero andrebbe aggiunto l'aglio e fatto frullare tutto...ma quando si ha fretta e si lascia solo pestato...è buonissimo!!!)
Quando gli gnocchi salgono in superfice vuol dire che sono sotti. A questo punto scolarli e farli saltare nella pentona insieme alle zucchine e al pesto per un paio di minuti...una spolverara ancora di formaggio...e gnam! tutto buonissimo!!!
PS. talmente buono che mi sono dimenticata di fotografarlo =P
pps...piacerà tantissimo anche alla mia amica vegetariana Cinzia!!! ^.^

2 commenti:

DolcementeSalato ha detto...

Ciao e benvenuta nel mondo dei food blog. In bocca al lupo per la nuova avventura, il tuo blog lo seguirò con estremo piacere. Mi aggiungo subito ai tuoi sostenitori e ti ringrazio per la visita. Spero che la torta salata da cui prenderai spunto sarà di tuo gradimento. Ciao e a presto :)

Anonimo ha detto...

Gnam, infatti devo troppo provarli!!! Grande Valy, ottimo il tuo blog, ho già 3 ricette che voglio provare assolutamente!
Cinzi

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...