1 luglio 2011

Polpettine golose

Eccomi di ritorno...questa volta per le mie amiche...con una ricettina buonissima e semplicissima...LE POLPETTE GOLOSE

Eggià, perchè le polpette in questione sono ripiene di filante formaggio =P
Allora non perdiamo tempo...di seguito trovate la ricettina...

INGREDIENTI:
Carne trita
1 o 2 uova (a seconda della quantità di carne, serve per tenere bene unito il tutto)
Pane grattato (1/4 della carne trita)
grana
sale
prezzemolo
sottilette filanti

PROCEDIMENTO:

Come prima cosa prendere un recipiente e iniziare a mischiare nell'ordine trita, uova, Pan grattato, grana, sale e prezzemolo. Una volta mischiato il tutto prendere una pallina alla volta ed inserire un pezzettino di sottiletta al centro. Lavorare bene l'impasto affinché in cottura non fuoriesce la sottiletta.
Far scaldare un una pentola un po' d'olio e, quando frigge, aggiungere le polpettine.
Farle cuocere bene e girarle di volta in volta.
ricordatevi di mettere un pezzetto di carta assorbente nel piatto di portata in modo da far asciugare l'olio in eccesso.
ecco fatto ... io le ho servite con le zucchine trifolate =P
Guardate l'interno!!!
Spero di essermi spiegata bene =P
Un bacio a tutti
Vale

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Brava Valy! Adesso aspetto qualche ricettina vegetariana!
Baci
Cinzi

Anonimo ha detto...

Ma che brava che sei!!!!! Proverò a farle venerdì sera, anche se...non mi usciranno mai così!! ;)
Tody

Unknown ha detto...

sicuramente ci riuscirai!!!
vedrai sono semplicissime!!!

Anonimo ha detto...

Ah Valy, poi non ti ho più detto che ho fatto le polpettine quel venerdì, ma...non sono venute tanto golose.

;)

Un bacione
Tody

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...