13 febbraio 2017

Torta al cioccolato, ricetta semplice e veloce

Ciao a tutti!
Qualche giorno fa sono venuti a trovarci per la prima volta gli amici di Aurora 😍
Abbiamo passato un bellissimo pomeriggio insieme!


Carlo e Greta hanno un mesetto in più di Aurora e a questa età si vedono molto le differenze, soprattutto nei movimenti si vedeva che loro erano molto più veloci della mia cucciola...
Lei era molto incuriosita e li fissava tantissimo... era molto affascinata... come se li stesse studiando 😍

Per questo pomeriggio di gioco e merenda io e Aurora abbiamo preparato una buonissima Torta al Cioccolato con le gocce di cioccolato 😋 insomma super cioccolatosa!
Per la prima volta ho voluto sperimentare un procedimento nuovo, ho sciolto una tavoletta di cioccolato a bagno maria e poi l'ho aggiunta all'impasto e questo ha migliorato la sua morbidezza e la torta è risultata molto bagnata di cioccolato (con solo il cacao mi usciva sempre un po' secca)
Ecco la ricetta della torta al cioccolato con le gocce di cioccolato


Gli ingredienti sono:
1 vasetto di yogurt
2 vasetti di zucchero
150gr tavoletta di cioccolato al latte (va bene anche fondente)
100gr burro
3 uova
3 vasetti di farina 
1 bustina di lievito
2 cucchiai di cacao
Gocce di cioccolato
Zucchero a velo per decorare 

Ecco il procedimento:



spero che vi sia piaciuta!!! 

Buona serata
Vale :)

#MammaCheNews

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...