5 marzo 2013

TIRAMISÚ ALL'ARANCIA

Ecco una valida alternativa al classico dolce al cucchiaio... Il Tiramisù all'arancia!
é una variante al classico tiramisù...ed è davvero semplicissimo da fare!
in pratica, alla ricetta base, basta sostituire il caffè con una spremuta di arancia... nella crema ci grattugiate dentro un po' di buccia d'arancia... e il gioco è fatto!!
Io l'ho creato per un evento e l'ho presentato in questo modo...che ve ne pare?!?!? ^.^



Per crearlo ho semplicemente impostato una base di pavesini sotto e tutto intorno ad una tortiera... io per semplicità ho usato la tortiera con il gancio laterale così è più semplice estrarla...
dopodiché ho continuato con tutti gli strati come il classico tiramisù...l'ho lasciato riposare tutta una notte in frigorifero...e il gioco è fatto!




Buona serata a tutte
Vale




2 commenti:

Fireblue ha detto...

Mmmmmmm!!!! Buono! mi piace l'arancia come idea! E la presentazione è stupenda! Brava!!
Non sono riuscita a risponderti nel mio blog.....oggi proprio blogger mi fa impazzire...risposte doppie e altre che scompaiono!
Sopra ai macarons ho messo della ghiaccia per fare le righette, delle perline di zucchero e dei cuoricini di zucchero!
Comunque complimenti, hai un blog veramente carino!
Un bacio
Annamaria

Unknown ha detto...

grazie Annamaria!
Proverò a farli e poi ti diro!!! ;)
un bacio
Vale

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...