sono da poco a casa in gravidanza e sto frequentando dei corsi prenatali non solo per la preparazione al parto, ma anche per imparate un sacco di informazioni su quello che sta per succedere alla nostra nuova vita...
A tal proposito l'altro giorno ho partecipato ad un corso sulla comunicazione tra mamma e bambino che mi ha affascinato moltissimo e mi piacerebbe condividere con voi alcuni punti emersi durante l'incontro. Ad esempio...

Fonte immagini: Pinterest
Lo sapevate che il bambino comunica tantissimo con la mamma già dalla gravidanza?!?
L'ostetrica che teneva il corso ci ha spiegato che il bimbo nell'utero vive tutto ciò che vive la madre sin dall'inizio della sua esistenza, infatti, all'interno della placenta, non si forma soltanto il corpo fisico del bambino, ma anche la sua psiche e, di conseguenza, il suo carattere.
Durante la maternità la comunicazione con il bimbo avviene attraverso l'ASCOLTO EMOTIVO, una comunicazione Mamma-Utero-bambino.
E' fondamentale, quindi, alimentare correttamente la relazione Madre-Padre-Bambino sul piano affettivo, perché il bimbo sente tutto l'amore dei genitori attraverso le loro emozioni.

Fonte immagini: Pinterest
Non è sufficiente avere dei controlli regolari soltanto attraverso radiografie, analisi e controlli medici per accertarsi del perfetto stato di salute di mamma e bambino e della sua crescita.