3 febbraio 2016

TUTORIAL: Guestbook per il matrimonio fai da te


Che cos'è il Wedding Guestbook?
Avete già sentito parlare del guestbook per il matrimonio?!?

Il WEDDING GUESTBOOK non è nient'altro che un ricordo che gli invitati vogliono lasciare agli sposi durante il grande giorno.

Ad esempio il classico (forse un po troppo) libro/album con le pagine bianche dove gli invitati possono firmarsi e scrivere una dedica, oppure far scattare delle polaroid agli invitati con sotto delle firme con dediche,creare un puzzle con la foto degli sposi dove, il giorno delle nozze, ogni invitato può scrivere qualcosa dietro ogni singolo pezzettino che comporrà il puzzle, oppure se il vostro tema è il viaggio potrebbe esserci un tavolo con una valigia, o una cassetta per le lettere con molte cartoline dove poter lasciare un messaggio agli sposi...
Insomma ci sono davvero tantissime idee dal quale prendere spunto..

Personalmente preferisco le soluzioni più attive e vive, magari creando qualcosa che può diventate anche un arredo,  in modo da non lasciarlo chiuso in un baule per poi dimenticarsene..
In ogni caso è da pensare e creare sempre mantenendo lo stesso stile scelto ed utilizzato per il grande giorno.

Per il mio matrimonio io e Daniel abbiamo optato per una soluzione fai da te.
Volevamo qualcosa di semplice, che coinvolgesse sia grandi che piccini, qualcosa di divertente, originale e che ci lasciasse un bel ricordo di quella meravigliosa giornata.
Abbiamo pensato ad un albero della famiglia ... quindi ... un Guestbook delle impronte!!!



Qui di seguito trovate il tutorial per creare il guestbook fai da te.
Ovviamente sono disponibile per prearlo su richiesta...  ;)
 
OCCORRENTE:
Una tela abbastanza grande
matita e gomma
un foglio bianco
un metro
uniposca di vari colori e con diverse punte
scotch di carta
timbri colorati
salviette umidificate
una bella manualità
e tantissima pazienza :P

PROCEDIMENTO
Prima di tutto ho fatto uno schizzo su un foglio bianco per capire come avrei voluto il disegno da fare sul quadro (pensate a qualcosa che poi vi piaccia da vedere appeso in casa vostra)



Poi ho preso le misure della tela e l'ho diviso in base ai contenuti da inserire, quindi un titolo in alto, il corpo centrale con l'albero, e una scritta alla base con nomi e data. Segnati i vari punti ho utilizzato lo scotch di carta per delineare bene le varie parti della tela.

Ho preso la tela bianca e, con la matita e la gomma, ho disegnato quello che avevo creato nello schizzo sul foglio bianco. (se non siete bravi a mano libera potete aiutarvi con degli stencil).

Una volta che il disegno è completo, si passa al colore. Cercate di utilizzare dei colori del vostro matrimonio, ma allo stesso tempo dei colori molto neutri, perché poi questo albero andrà colorato con le impronte...





Ora la tela è pronta. Bisogna farla asciugare bene e poi pensare a come esporla durante il ricevimento, insieme ai timbrini colorati e alle salviette umidificate.











Gli invitati si sono divertiti tantissimo!!! Sia i più grandi che i bambini!!!
E tornati a casa abbiamo appeso le nostra bellissima tela in sala e ci scalda il cuore guardarla ogni giorno!!!

 

I miei cuginetti che vengono a trovarmi, quando guardano la tela mi chiedono se possono fare ancora le impronte sopra!!! :)

Buona serata a tutti
Vale


http://www.valeventcommunication.com







Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...