17 ottobre 2012

LA FEDE NUZIALE: Classica, Francesina, Mantovana, Incrociata...quale scegliere?!?



Innanzitutto le fedi nuziali sono il simbolo delle nozze che accompagneranno gli sposi per tutta la vita, ma molto spesso si sottovaluta la loro scelta...lo scambio delle fedi nell’anulare sinistro ha origini antichissime!!!

Perchè proprio questo dito?!?! perchè si dice che proprio nell’anulare sinistro sia presente una vena che porta dritto al cuore e gli antichi egizi pensavano che lungo questa vena corressero i sentimenti.

Detto questo la tradizione vuole le fedi nuziali in oro, giallo o rosso, di forma sottile e lisce, ma la verità è che la scelta della fede è in base ai gusti e al budget degli sposi, alla loro personalità e soprattutto deve rispecchiare il loro amore...d'altra parte è il simbolo della loro unione che li accompagnerà per tutta la vita!!! Bisogna però ricordarsi l'incisione interna (data nozze + nome dell’altro)... no alle dediche particolari che sono da lasciare per l'anello di fidanzamento.

E per finire...chi le deve pagare?!?!? beh...anche qui è in base alle tradizioni...in alcuni paesi si dice che deve essere un regalo dello sposo, ma in altre un regalo dei testimoni.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...