8 settembre 2011

Pollo con i fichi

Eccomi di ritorno...questo è un periodo molto particolare per me ed ho fatto un po' fatica a collegarmi...ma non mi sono dimenticata di voi!!! infatti ho qui pronte un sacco di foto, ricettine e info da darvi!!!
Iniziamo subito...Tornando dal mare abbiamo fatto un salutino al nonno Lillo a Città di castello...che ci ha riempito di fichi e di prugne provenienti dal suo orticello ^.^
Quindi...subito giù all'opera con le marmellate!!! e mentre io mi occupavo del dolce... il mio fidanzato (perché devo ammetterlo....questa è sua! :P ) si è sbizzarrito con una nuova ricettina...Il Pollo con i Fichi!!!
in pratica si tagliano le fettine di pollo a striscioline e si passano nella farina.
Si scalda un goccino di olio e si fa dorare il pollo. Appena colorate si aggiunge un po' di vino bianco e un pizzico di sale. Si lascia evaporare e poi si aggiungono i fichi belli maturi sbucciati e fatti a pezzettini...lasciare sciogliere bene e girare spesso con un mestolo.
Vi assicuro che è davvero buonissimo!!!




mmm...ho ancora l'acquolina in bocca :P
Spero vi sia piaciuta =)
baci a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...